
Uno dei GROSSI problemi del Network Marketing è l’atteggiamento, fin troppo diffuso, che numerose aziende e Networker hanno e che fa sembrare le aziende delle vere e proprie sette.
Si, NON sto scherzando!
Forse tu NON frequenti ancora l’ambiente o forse sei solo fortunato e sei capitato in un’azienda seria MA spessissimo, l’atteggiamento è proprio quello delle sette.
Cosa intendo?
Lavaggio del cervello, ci siamo solo noi e siamo i migliori, salta sulle sedie e pompa adrenalina come se NON ci fosse un domani, chi NON la pensa come te è un idiota, ecc.
Alla lunga inizia a vedere persone così lobotomizzate e convinte, che inizi a chiederti se NON sia tu a pensarla in modo sbagliato e ad essere trano.
…e invece NO, è questo sistema che pervade il Network Marketing ad essere sbagliato ed è l’approccio che le persone hanno che rovina questo settore.
È assolutamente necessario capire che è un DOVERE difendersi da queso tipo di approccio e che stiamo parlando di business e NON di religione; NON si tratta di cristiani contro mussulmani o buddisti, MA di LAVORO e di strumenti per PRODURRE DENARO.
Perché comprendere queste cose è un’assoluta priorità?
Semplice, altrimenti si rischia di diventare dei seguaci o (volendo uscire dalla religione) dei tifosi, perdendo COMPLETAMENTE di vista che la cosa importante è imparare a fare business.
Invece, seguendo questo tipo di atteggiamenti e di modalità di comportamento, si finisce per avere come unico focus, quello di difendere la propria idea e le proprie credenze, proteggendole dagli attacchi di chiunque voglia insinuare anche solo un piccolo dubbio.
Va bene essere convinti delle proprie scelte, MA a tutto c’è un limite!
Hai mai visto due credenti integralisti discutere di religione?
Oppure ti è mai capitato di assistere ad una discussione tra due tifosi accaniti?
Proprio come in una setta, sono totalmente, fermamente, assolutamente e ciecamente convinti della loro posizione e MORIREBBERO piuttosto che mettere in dubbio la propria visione delle cose.
In molte aziende di Network Marketing succede esattamente così; si pompa adrenalina, si fa il lavaggio del cervello e si porta le persone ad essere degli zombi senza cervello e senza idee, se NON quella che è stata loro installata.
Cosa devi fare in questi casi?
Se ti rendi conto di essere capitato in un posto del genere, SCAPPA!
Cerca aziende SERIE, che pongano l’accento sulla FORMAZIONE e NON sulla cieca motivazione.
Affidati a persone competenti, che ti parlino di progetti e di pianificazione e NON di cieca obbedienza.
Insomma…cerca chi sa e vuole fare BUSINESS e NON chi è in cerca di ADEPTI.
Io tendo a vedere il Network come un business e come una serie attività che possa cambiare la vita alle persone.
Per questo motivo e (soprattutto) per farmi pubblicità e per affermare il mio brand, quotidianamente mi dedico a produrre materiale da condividere per educare.
Trovi i miei video sia su Facebook (www.facebook.com/diegocrespi) che sul mio canale YouTube (www.youtube.com/c/DiegoCrespi).
Da qualche giorno inoltre, è stato pubblicato il mio libro Kindle, che parla delle basi del Network Marketing e che più acquistare a questa pagina: www.amazon.com
Se invece sei una persona che è alla ricerca di uno sponsor, ti consiglio VIVAMENTE di guardare il video di 48 minuti che ho preparato come video introduttivo per chi vuole iniziare a capirci VERAMENTE qualcosa.
https://diegocrespi.lpages.co/rudimenti-e-informazioni-base-sul-network-marketing
Perché 48 minuti?
Semplice!
- È un tempo minimo per spiegare DECENTEMENTE come funzioni il Network Marketing
- Ho bisogno di sapere se sei soli curioso o se sei DAVVERO interessato.
Se sei solo curioso NON resisterai MAI 48 minuti.
Se sei interessato, prenderai carta e penna e ti divorerai il video prendendo appunti.
Detto questo, NON mi resta che salutarti e darti appuntamento al prossimo articolo.
Diego Crespi