Network Marketing: ricordati il MARKETING!!

Nel Network Marketing è singolare e quasi commuovente, constatare quanto ci si dimentichi di una parola chiave di fondamentale importanza:

Il MARKETING


Sì, sembra paradossale, in un ambiante il cui nome contiene la parola MARKETING, la stragrande maggioranza delle persone se ne scorda…

…o peggio ancora, ignora totalmente l’importanza di questo elemento fondamentale.

Si pensa che Network Marketing significhi frantumare le scatole al prossimo, parlare con amici e parenti e vendere alla vicina di casa.

Questà è una ricetta efficace per una sola cosa: IL FALLIMENTO

Ne ho parlato di recente anche in un mio video, che ti propongo qui sotto:

Partiamo subito con un “AVVISO AI NAVIGANTI

Io NON insegno marketing, NON vendo corsi di marketing per Networker, ne tantomeno desidero parlare di qualcosa che NON conosco.

È però un dato di fatto innegabile che, nel mondo del Network Marketing, pochissime persone si rendano conto che vendere sia la parte fondamentale di questa attività

E saper farlo bene è ancora più importante!

È proprio qui che prende importanza il marketing.

Marketing NON vuol dire fare PUBBLICITÀ come tanti credono; marketing è VENDERE, marketing è ORIENTAMENTO AL PROFITTO.

È abbastanza palese il fatto che qui si sommino due problemi abbastanza ostici.

  1. Gli italiani, conoscendo poco l’inglese, confondono termini che NON c’entrano nulla, come marketing e advertising
  2. Quei pochi che conoscono la differenza e che fanno Network Marketing (mosche bianche) si scordano quanto sia importante

Questo cosa comporta?

Una marea di persone convinte che il VERO modo di fare Network Marketing sia crederci FORTE FORTE, parlare con tutti, ammorbare amici e parenti e farsi mandare al diavolo dagli amici.

Nulla di più sbagliato.

Se si vuole crescere nel Network Marketing, è OBBLIGATORIO imparare a fare MARKETING, ossia, VENDERE e fare PROFITTO.

Che tu voglia vendere la tua opportunità di business, che tu voglia vendere il tuo prodotto o che tu venda il tuo servizio, devi sempre fare una cosa…

VENDERE

Lo studio e l’approfondimento del Marketing, portano proprio a questo; comprendere metodologie replicabili, che portino a vendere sistematicamente e ripetutamente.

Il marketing insegna a vendere sia off-line, sia on-line e spesso, a dire il vero, il sistema migliore è creare un ibrido.

Cosa intendo?

Mettere in moto un sistema di ricerca e profilazione contatti che parta dall’on-line, per poi “portare” queste persone nella vita reale.

Se NON si comprende come fare tutto questo, il rischio è quello di ritrovarsi sempre a correre in tondo come un pollo senza testa…

…immagine penosa, NON credi?

Se sei tra quelli che il marketing NON sa neanche dove stia di casa, ti dono un consiglio gratuitamente:

SVEGLIATI E CORRI AI RIPARI!

Se ti hanno raccontato che avrai successo per il solo fatto di aver messo una firma su un contratto, ti hanno preso per i fondelli.

Avrai successo SOLO se migliorerai te stesso e le tue conoscenze, elevando la tua preparazione e la tua professionalità.

Questo è quello che, io per primo, ho capito qualche anno fa e da allora ho iniziato a STUDIARE e da li sono nati:

Una pagina Facebook: https://www.facebook.com/diegocresp1/

Un canale YouTube: http://www.youtube.com/c/DiegoCrespi

Questo BLOG, con numerosi articoli, ai quali puoi accedere dalla home page: http://Www.diegocrespi.it

Insomma, ho iniziato a comprendere, dalle basi, come si possa strutturare un piano di marketing che porti risultati concreti a lungo termine.

Eppure, per 10 anni di Network Marketing, mi sono sentito dare del folle per le mie idee e mi sono sentito dire che “questo lavoro NON si fa così

Se sei interessato al Network Marketing e sei alla ricerca di uno sponsor COMPETENTE e con anni di esperienza alle spalle, che sia in grado di mostrarti cosa fare e come farlo, allora hai una sola strada;

Guardare il video che ho preparato per te: https://diegocrespi.lpages.co/rudimenti-e-informazioni-base-sul-network-marketing-blog/

Detto questo, NON mi resta che darti appuntamento alla prossima.

A presto

Diego Crespi

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