Network Marketing Mindset: se pensi in PICCOLO lascia stare

Ultimamente mi capitano spesso tra le mani spunti che vertono tutti sul medesimo argomento: la MENTALITÀ.

Argomento molto delicato ed estremamente importante MA che spesso viene sottovalutato dalla stragrande maggioranza di chi si avvicina al Network Marketing…

…e più in generale, al business.

La mentalità, ciò che noi pensiamo, ciò in cui noi crediamo, ciò da cui ci facciamo influenzare, ecc. sono tutti elementi che ricoprono un ruolo FONDAMENTALE nella riuscita o nel fallimento di un qualsiasi progetto, dal più piccolo al più grande e questo comprende l’avere successo nel Network Marketing.

Facciamo subito un po’ di pulizia e di chiarezza.

Se sei uno che si lamenta, vive di speranze e che NON vuole farsi il mazzo per arrivare al proprio obiettivo, questo articolo, questo blog, il Network Marketing e il business in generale, NON FANNO PER TE, tieniti stretto il tuo lavoro e anzi…VAI A LAVORARE!

Se pensi in piccolo, se ti accontenti, se ti basta poco per essere soddisfatto, se sei quello del “lo faccio per arrotondare”, se cerchi uno stipendio sicuro (…e anche su questo avrei molto da dire, MA lasciamo perdere) o, ancora peggio, se quello del “voglio fare Network Marketing per fare del bene agli altri”, vai a braccetto con quelli del caso sopra e quindi, mi sento di darti il medesimo consiglio: chiudi questo blog e continua a fare ciò che stai facendo.

Tolti di mezzo tutti i dubbi e le incertezze e soprattutto, compreso quali siano le regole di base, senza le quali neanche si inizia a parlare, possiamo tornare a noi e al nostro argomento di oggi: il MINDSET o mentalità che dir si voglia.

1-Devi abbandonare la mentalità della CARENZA e iniziare ad orientarti verso l’abbondanza!

Questo è un passaggio FONDAMENTALE ed è un problema che affligge molti. Io ci sono passato e forse anche tu ne sei vittima; se NON affronti prima la tua mentalità di carenza NON puoi andare da NESSUNA PARTE.

Perché dico “ne sei vittima“?

Perché ciò che pensiamo, per il 90% delle volte, NON lo abbiamo scelto.
I nostri paradigmi, le nostre credenze, sono frutto delle influenze che abbiamo subito, degli ambianti che abbiamo frequentato, delle informazioni con cui abbiamo dato da mangiare al nostro cervello, della nostra educazione e in ultima analisi, della nostra cultura.

È invece nostra TOTALE responsabilità, diventare consapevoli di cosa e come pensiamo e lavorare su quelle limitazioni.
Il cervello può essere educato e riprogrammato e quando senti parlare di “lavaggio del cervello”, augurati che succeda anche a te…magari ti libererai di un po’ della merda che altri ti hanno ficcato in testa.

2-DEVI sviluppare la mentalità e le attitudini dell’imprenditore

Cosa significa questo?

Per semplicità di esposizione e di comprensione, faremo una distinzione in DUE macro categorie: dipendenti e imprenditori.

Un dipendente è TENDENZIALMENTE e GENERALMENTE una persona che è più propensa alla sicurezza, alla tranquillità, al NON avare grosse responsabilità, ad avere garanzie e all’agire per compiti.

Un imprenditore, al contrario è GENERALMENTE e TENDENZIALMENTE una persona che ha un’ottima propensione al rischio, si carica di responsabilità, vive e si esalta nell’incertezza ed è altamente disposto a fare sacrifici.

(tranquillo…ci sono imprenditori con mentalità da dipendente, quindi NON è una malattia terminale, si guarisce)

Queste diversificazioni, fanno tutta la differenza del mondo!

Se NON sei disposto a lavorare SU DI TE per sviluppare questa mentalità e queste attitudini, difficilmente potrai avere un percorso soddisfacente all’interno del Network Marketing.

Certamente sono sfumature caratteriali che molti hanno in modo innato, ciò NON toglie che con sacrificio, lavoro, costanza e perseveranza tutto si possa apprendere, imparare e interiorizzare.

Qui prende corpo una parolina magica: SCLETA

Devi operare una scelta; capire dove vuoi andare, cosa vuoi afre della tua vita e essere pronto a PAGARE IL PREZZO.

Come dico sempre nei miei video (che puoi vedere ed ascoltare sulla mia pagina Facebook o sul mio canale YouTube) il Network Marketing NON è semplice ed è un lavoro per POCHI!

Piantala di ascoltare quei beoti che vogliono farti credere che sia tutto semplice, facile, automatico, immediato e siamo tutti ricchi con un click.

Qui c’è da FARSI IL CULO per ottenere risultati.

Se vuoi capirne qualche cosa di più sul Network Marketing svolto in modo SERIO, ho preparato per te un video di 48 minuti che tratta le BASI di questo business e all’interno del quale NON ti sentirai raccontare CAZZATE.

48 minuti sono tanti MA NON sono NULLA se consideri che sono un investimento su di te, sulla tua corretta informazione e su quello che domani potrebbe essere il tuo business.

Clicca QUI e goditi il vide e noi ci vediamo al prossimo articolo!

Diego Crespi

Condividi o lascia il tuo MI PIACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *