Network Marketing e PASSIONI

Una delle cose fondamentali quando inizi a fare Network Marketing, soprattutto se intendi farlo anche per profitto, è scegliere il giusto prodotto o servizio.

Cosa intendo con il giusto prodotto o servizio?

Quello che ti piace?

SBAGLIATO!!

Devi scegliere quello che funziona, quello che il mercato sta cercando, al di la delle tue preferenze.

Ne ho parlato di recente anche in un mio video, che ti propongo qui sotto:


Bene Diego, devo scegliere quello che funziona…MA CHE CAVOLO SIGNIFICA??

Partiamo da principio; ultimamente vanno di moda cose come “GUADAGNA CON LE TUA PASSIONI” e tanti, PURTROPPO, ci cascano…

…quindi partono dal prodotto che usano tutti i giorni, trovano un’azienda di Network Marketing che lo venda e si mettono a fare attività.

Siamo sicuri però che esista un mercato per quel prodotto?

Ti faccio un esempio (quello che ho fatto anche nel video); se tu sei appassionato di palline da ping pong rosa, sei certo che altri le cercano?

…e anche qualora altri le dovessero cercare, sei certo che la richiesta sia abbastanza grande da farci business?

Queste sono tutte domande che ti devi porre ancora PRIMA di partire

La cavolata che ti hanno raccontato, che “se una cosa piace a te, piace anche agli altri”, nel 99% dei casi si rivela FALSA e ti porterà alla rovina.

Partire dal prodotto che piace a noi è una visione da cliente MA NON è detto che funzioni passando dal lato del “venditore”.

Se sei interessato al Network Marketing e soprattutto, a voler GUADAGNARE, come puoi verificare di essere sulla strada giusta e di NON sbagliare scelta?

Come puoi accertarti se il prodotto di cui sei appassionato, sia un prodotto valido?

Nel caso NON lo sia e ugualmente tu voglia fare Network Marketing, come puoi individuare il prodotto che fa al caso tuo?

Lascia che ti dia qualche consigli:

1)ANALIZZA IL MERCATO

Del prodotto che mi piace/appassiona, c’è richiesta?

Se dopo un’approfondita ricerca, la risposta è SÌ, salta al punto 2, diversamente, continua la tua indagine.

Ci sono strumenti che ti possono dare una mano, come ad esempio Google Trends MA più semplicemente puoi guardarti intorno!

Che abitudini hanno le persone? Cosa cercano? Quali sono i reparti più ampi nei supermercati? In televisione quali prodotti passano più spesso?

Insomma, sola le abitudini e fiuta la richiesta.

Piccola parentesi, cosa c’entrano ora le abitudini?

SEMPLICE! Che si tratti di un prodotto o di un servizio, è più facile sostituire questi ultimi che cambiare un’abitudine ad una persona.

Quindi se individui delle abitudini (lavarsi, bere il caffè, usare le carte di credito, prendere integratori, usare prodotti di bellezza ecc…) puoi semplicemente fare lo sforzo di sostituire il prodotto o il servizio.

2)QUALE PRODOTTO È PIÙ RICHIESTO?

Ok, hai analizzato il mercato e hai trovato il settore giusto MA

MA all’interno di questo settore, qual’è il prodotto più richiesto?

Per capire cosa intendo, prendiamo come esempio il settore SALUTE e BENESSERE.

Quanti prodotti ti vengono in mente, che sono inservibili in questo settore?

Decine, centinaia…forse migliaia di prodotti MA NON è detto che tutti, pur appartenendo ad un settore florido, possano garantirti di lavorare in modo proficuo.

Di conseguenza ora il gioco ricomincia; hai individuato il settore e ora la ricerca riprende per individuale il prodotto o i prodotti più richiesti.

NON fermarti nella tua ricerca, fino a quando NON ne hai trovati almeno 3 tra i quali scegliere

3)VALUTARE L’AZINEDA

Credevi fosse finita, vero?

Neanche per sogno! Adesso arriva la parte VERAMENTE importante; che azienda scelgo?

Nella rosa dei 3 prodotti che avrai trovato, troverai diverse aziende che li producono MA NON sono tutte uguali, anzi!

Scegliere l’azienda giusta o quella sbagliata, potrebbe fare la differenza tra l’avere successo o il fallire, quindi prenditi anche qui il giusto tempo.

In questo articolo NON mi dilungo troppo su “come scegliere l’azienda giusta”, ho scritto un articolo apposito su questo argomento e ti consiglio vivamente di leggere quello.

Sarà sicuramente più completo un articolo dedicato, rispetto ad un paragrafo che lo tratterebbe marginalmente.

Ecco il link per andare all’articolo: http://www.diegocrespi.it/come-scegliere-lazienda-giusta/

Se NON dovessi essere soddisfatto delle informazioni presenti nell’articolo, io ho scritto un libro in formato Kindle, contenente queste informazioni e MOLTE altre, che ti saranno UTILISSIME per la tua formazione e per la scelta.

Lo trovi qui: http://amzn.eu/9K4IZS9

Ora è più chiaro quale debba essere il tuo processo decisionale?

Certo, con le passioni si può guadagnare in rari casi MA se vuoi creare un’attività, allora DEVI mettere da parte quello che tu CREDI giusto e “chiedere” al mercato quello di cui ha bisogno.

Ora devo farti una confessione, IO HO AVUTO FORTUNA!

Sì, hai capito bene…dopo tutta questa spiegazione, a me è andata bene…

Lascia che ti spieghi

Le parole che hai letto vengono (COME SEMPE) dall’esperienza; il fatto che a me sia andata bene, NON vuol dire che vada bene sempre e a chiunque.

Oggi NON rifarei MAI una scelta dettata da un consiglio o dal caso MA farei esattamente quello che ho consigliato a te, senza sgarrare neanche di una virgola.

Per fortuna mi è andata bene e ora sono più di 10 anni che lavoro unicamente nel settore del Network Marketing con soddisfazione.

So di avere un approccio insolito a questo mondo, mediamente si parla di passaparola, consiglio di amici o parenti o di incontri fortuiti…

…io credo che ci voglia un approccio più “scientifico” se si vogliono avere risultati.

Certo…se il tuo interesse e solo quello di essere un cliente, allora tutto questo discorso NON vale, goditi le tue passioni.

Se invece vuoi fare veramente business e vuoi guadagnare, allora devi approfondire il discorso e reperire altre informazioni.

Parti da qui: https://diegocrespi.lpages.co/rudimenti-e-informazioni-base-sul-network-marketing-blog/

Troverai un video di 48 MINUTI, che ti spiegherà le basi del Network Marketing e cosa serva per muovere i tuoi primi passi in questo settore.

…se dopo questo video, volessi avere una panoramica ancora più completa, iscriviti al mio canale YouTube, dove troverai decine di video già pubblicati e numerosi altri ne arriveranno.

Il canale lo puoi raggiungere da qui: http://www.youtube.com/c/DiegoCrespi

Detto questo, NON mi resta che darti appuntamento alla prossima.

Buon proseguimento

Diego Crespi

Condividi o lascia il tuo MI PIACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *