Network Marketing…indeciso? SVEGLIATI!!

Oggi mi rivolgo direttamente a tutte quelle persone che sono ATTRATTE dal Network Marketing e dal conoscere meglio di cosa si tratti MA che sono perennemente indecisi…

…ho un messaggio per voi, SVEGLIA!!

Scherzi a parte e lungi da me il voler fare polemica, oggi desidero dare una panoramica sui motivi per i quali, secondo me, sia imperativo SCEGLIERE di fare Network Marketing e soprattutto farlo molto IN FRETTA!

Ho già trattato questo argomento in uno dei video presenti sul mio canale YouTube e che ti ripropongo qui:

Devi sapere che questa considerazione è nata a seguito di un appuntamento con un ragazzo che lavora e collabora con me da anni.

Lui è un Personal Trainer e Osteopata e al momento è responsabile dell’area fitness di una palestra, molto bella e con molti servizi, alle porte di Milano, immersa in uno splendido parco

insomma…un bellissimo posto in cui lavorare! 

MA non è questo il punto, NON divaghiamo!

Sono andato a trovarlo qualche tempo fa e chiacchierando, mi ha fatto presente che ben DUE aziende DIVERSE di Network Marketing (oltre a noi) operano attualmente in quel centro sportivo.

Quindi, se la matematica NON mi inganna, nello spazio di poche migliaia di metri quadri, lavorano tre aziende di Network Marketing in tre settori diversi della palestra.

Area fitness ci siamo noi, il gestore del bar è incaricato di u’altra azienda e chi gestisce l’area tennis è iscritto con un’altra ancora.

…in prima battuta mi sono detto “come abbiamo fatto a farci sfuggire questa occasione, prendendoci tutta la struttura?”

Dopo di che, riflettendo a mente fredda, ho pensato che si trattata di una straordinaria occasione e di un segnale IMPORTANTISSIMO!

Proprio sulla base di questo pensiero, mi riallaccio al titolo (volutamente provocatorio) di questo articolo.

Se sei indeciso sul Network Marketing, hai l’opportunità di poter trarre molti feedback positivi da questo breve racconto:

  • È ormai IMPOSSIBILE dire che il Network Marketing sia SCONOSCIUTO, roba per pochi o un settore poco professionale.

Ti ricordo che questo ragazzo è PERSONAL TRAINER, OSTEOPATA e RESPONSABILE dell’area fitness di una palestra e NON uno scappato di casa disoccupato e che ben tre aziende totali, collaborano con un centro sportivo di rilievo e NON operano in uno scantinato buio e umido.

  • Tre aziende in così poco spazio, vuol dire GRANDE RICHIESTA da parte del mercato e conseguente ENORME possibilità di Business
  • Il Network Marketing inizia ad uscire dall’ombra e a professionalizzarsi, iniziando il suo percorso che lo porta da “settore farcito di beoti e scappati di casa” a “settore sempre più partecipato da professionisti”
  • Fare Network Marketing è diventata un’ottima opportunità per diversificare e aumentare le proprie entrate, anche per persone già affermate nel proprio campo e con una posizione stabile e riconosciuta

Facciamo ora qualche considerazione importante:

Considerazione numero uno: una così forte presenza di aziende di Network Marketing potrebbe farti anche pensare ad una cosa negativa: LA SATURAZIONE DEL MERCATO.

TOGLITELO DALLA TESTA!

Questi problemi NON esistono e NON esisteranno mai e per molteplici ragioni:

  1. il turnover in questo settore è altissimo e spesso ci sono persone che cambiano aziende come cambiano le mutande (cosa che sconsiglio e se vuoi sapere cosa ne penso, guarda questo video: https://youtu.be/Dv8gzvJEMJc)
  2. Ogni giorno decine di migliaia di persone diventano maggiorenni e di conseguenza NUOVI potenziali clienti o collaboratori
  3. Questo è un business INTERNAZIONALE! Rimanendo in Italia, puoi lavorare in tutto il mondo (o per precisione, in tutti i paesi in cui l’azienda che hai scelto opera)

Arriviamo alla considerazione numero due, quella positiva: il Network Marketing è il business PIÙ FIGO DEL MONDO!

No, anche in questo caso, NON è così…il Network Marketing NON è il business più figo del mondo, ne tantomeno il più facile (e se mi segui da un po’ sai bene di cosa parlo) MA certamente è uno dei più semplici da cui partire.

Perché?

  1. ZERO investimenti in affitti, personale, magazzino, mobilio e tutto quello che potresti pensare serva nell’avviare una tua attività sia on-line, sia off-line
  2. NESSUNA esperienza pregressa, tutto si impara sul campo facendo; numerosi altri interessantissimi business richiedono competenze specifiche o lunghi periodi di studio preparatorio
  3. ZERO rischi imprenditoriali! NON avendo investimenti, l’unica cosa che si può perdere è il tempo
  4. Possibilità di collaborare in affiliazione con una multinazionale che PENSA A TUTTO, dalla produzione, allo stoccaggio, alla consegna, all’e-commerce ecc…

Capiti i lati positivi, per i quali comunque NON bisogna farsi prendere dall’entusiasmo e soprattutto quelli negativi, per i quali NON bisogna abbattersi, ora la questione diventa: COME SCELGO L’AZIENDA GIUSTA?

In base alle mie passioni? In base a quello che mi piace? In base a quello che mi propone la vicina?

NO, ci sono dei parametro BEN DEFINITI che devi considerare e che ho raccolto in un articolo, che ti consiglio VIVAMENTE di leggere, prima di procedere con una scelta avventata: http://www.diegocrespi.it/come-scegliere-lazienda-giusta/

Arrivando in conclusione, ricorda che il Network Marketing NON è il business migliore al mondo MA che sicuramente può essere estremamente REDDITIZIO e offre un ingresso e un partenza PIÙ SEMPLICI di tanti altri business.

Tieni presente che NON È PER TUTTI e se mi segui, questa cosa la sai molto bene e in un recente video ho voluto ulteriormente ribadire questo concetto, riassumendolo il più possibile: https://youtu.be/fmQkhNKBfhU

Sicuramente, il Network Marketing, è una realtà ormai più che affermata e presente sulla bocca di tutti e ciò nonostante incontrerai ignoranza e chiusura mentale…preparati.

Cosa devi fare per semplificarti la vita?

Cercati un ottimo Sponsor, una grande guida, che possa indicarti la strada da percorrere e che sia al tuo fianco in questa avventura; questa è una componente fondamentale.

Puoi iniziare reperendo informazioni di qualità e guardando questo video di 48 minuti che ho preparato e che spiega le basi di questo settore.

Prendi CARTA e PENNA e goditi il video: https://diegocrespi.lpages.co/rudimenti-e-informazioni-base-sul-network-marketing-blog/

Se vuoi conoscere meglio il mio pensiero, vieni a trovarmi anche sul mio canale YouTube (http://www.youtube.com/c/DiegoCrespi) o sulla mia pagina Facebook (https://www.facebook.com/diegocresp1/)

Detto questo, NON mi rimane che darti appuntamento alla prossima volta!

Documentati con cura, mi raccomando e…SVEGLIATI!

Alla prossima…

Diego Crespi

Condividi o lascia il tuo MI PIACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *