Network Marketing: impara a COMUNICAREi

Se vuoi fare Network Marketing efficacemente e in generale per farti comprendere in modo corretto, DEVI imparare a comunicare.

Sì, hai capito bene, DEVINON puoi.

Prima di spiegarti cosa intendo, ti propongo un mio video, in cui parlo proprio di questo argomento:

https://youtu.be/tmWc7lryZU0

Cerchiamo di capire prima di tutto due cose:

  1. In che senso bisogna imparare a COMUNICARE
  2. Con chi è necessario farlo

Partiamo dal punto uno e OVVIAMENTE, riportiamo e limitiamo tutto il discorso al Network Marketing.

Di comunicazione potremmo parlarne ore e NON basterebbe un articolo su un BLOG, MA ora a noi interessa capire questo concetto all’interno del mondo den Network Marketing.

Imparare a comunicare significa, PRIMA DI TUTTO, imparare ad ASCOLTARE in modo approfondito e presente.

…e attenzione, NON ho detto “bisogna imparare a SENTIRE”, ho detto “bisogna imparare ad ASCOLTARE

Sono due cose PROFONDAMENTE diverse

Io posso SENTIRE e NON ascoltare MA assolutamente NON posso ASCOLTARE senza SENTIRE.

Sentire è un processo passivo, che NON implica attenzione da parte di chi lo esegue, mentre ASCOLTARE è un processo ATTIVO che richiede sia ATTENZIONE che PRESENZA.

Questo rende subito chiaro il fatto che, per ascoltare, è richiesto uno sforzo da parte di chi esegue l’atto.

Questo sforzo è volto a CAPIRE le necessità e i bisogni del nostro interlocutore, comprendendo profondamente le sue necessità.

Il fine?

Soddisfare questi bisogni e queste necessità, così da instaurare un rapporto del tipo “vincere-vincere

…ma con chi dobbiamo imparare a COMUNICARE?

Semplice!

Prima di tutto con i nostri clienti o potenziali tali; quelle persone che sono o che possono essere interessate al nostro prodotto o servizio.

Senza ascoltare, sarà difficile soddisfare queste persone e il nostro lavoro diventerà costellato di rifiuti e si trasformerà presto in una trappola di frustrazione.

NON importa cosa tu venda o quale servizio proponga, NON importa quanto tu sia bravo nel Marketing, se NON ascolti il tuo “pubblico”, finirai per cercare di vendere loro qualcosa che piace a te e NON che serve a loro.

La seconda categoria di persone con le quali è necessario imparare a comunicare, sono i collaboratori all’interno della rete che abbiamo creato.

Le regole sono le medesime in vigore per i clienti.

Dobbiamo instaurare un tipo di rapporto dove ognuno ha un interesse paersonale nel partecipare e nel migliorare l’andamento del lavoro comune.

Altrimenti, soli, nel Network Marketing faremo poca strada.

La terza categoria di persona cone le quali dobbiamo imparare a comunicare, sono tutti quelli che ci circondano.

Perchè sono importanti?

NON per il motivo che credi tu!! NON siamo qui per convincerli tutti, quello è un approccio fallimentare e senza senso, NON sono tutti in target.

Devi imparare a comunicare con chi ti circonda, per far si che sposino anche solo indirettamente la tua causa e ti aprano porte dove SOLO NON saresti MAI arrivato.

Hai bisogno di “usare” chi ti circonda come MEGAFONO, anche quando NON sono interessati a ciò che hai da dire.

Ricordati sempre che il Network Markerting NON è più il regno degli scappati di casa, ANZI!

È una realtà sempre più ricca di persone di VALORE, con CAPACITÀ e COMPETENZE e che spesso hanno già una prima attività ricca di successo e soddisfazioni.

Trovano nel Network Marketing il modo per diversificare le loro entrate e per creare un flusso di denaro proveniente da un’altra fonte.

Mediamente ci sono sempre MENO sprovveduti e boccaloni e sempre PIÙ persone con mentalità imprenditoriale o che semplicemente hanno capito che per migliorare la propria situazione NON bisogna aspettare il “reddito di cittadinanza” MA che si deve alzare il sedere e LAVORARE.

A maggior ragione, considerando questo aumento di standard, diventa ancora più importante la comunicazione.

Arrivare più degli altri o meglio degli altri, può fare la differenza tra il fallimento ed il successo.

COSA SERVE PER COMUNICARE BENE?

Diverse cose MA ho pensato di riassumenti le 3 principali

  • ATTITUDINE PERSONALE: essere portati per comunicare è certamente un grande vantaggio, è inutile nascondersi dietro ad un dito. Questo però NON significa che NON si possa imparare.
  • ALLENAMENTO: sia che tu abbia già un’attitudine alla comunicazione e soprattutto se NON nasci con questo dono, l’allenamento farà una PROFONDA differenza. Una persona con talento che NON si allena, verrà SEMPRE battuta da una SENZA talento MA che tutti i giorni è sul pezzo.
  • TECNICA: sì, serve anche tecnica. NON è indispensabile MA se è presente, sblocca i Super Poteri del talento. Ci sono tecniche per imparare PRIMA DI TUTTO ad ascoltare e SOLO DOPO a formulare un messaggio SPECIFICO.

Questo però NON è un corso di comunicazione MA solo un articolo che ha la volontà di farti capire quanto la comunicazione sia IMPORTANTE nel mondo di oggi e nel Network Marketing in modo specifico.

NON c’è più spazio per chi si improvvisa; o ci si rimboccano le maniche, o la pena è il MOSERO FALLIMENTO.

Parlo spesso di questi argomenti e OVVIAMENTE di riporto sempre tutti al Network Marketing e se vuoi approfondire, hai diverse strade:

1)Questo BLOG, dove trovi DECINE di articoli specifici: http://www.diegocrespi.it

2)Il mio canale YouTube, dove SETTIMANALMENTE aggiungo contenuti di valore a titolo TOTALMENTE gratuito: http://www.youtube.com/c/DiegoCrespi

3)La mia pagina Facebook; un contenitore dove raccolgo anche qualche post simpatico, sempre legato al Network Marketing: https://www.facebook.com/diegocresp1/

Se invece sei alla ricerca di uno sponsor con decennale esperienza e hai voglia di legarti ad un’azienda storica e seria, clicca qui:

https://diegocrespi.lpages.co/rudimenti-e-informazioni-base-sul-network-marketing-blog/

Perchè è importante che sia storica?

Be…ti toccherà leggere un mio articolo per scoprirlo: http://www.diegocrespi.it/come-scegliere-lazienda-giusta/

Per il momento è tutto, ti aspetto alla prossima

Diego Crespi

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2 pensieri riguardo “Network Marketing: impara a COMUNICAREi”

  1. Articolo molto interessante, complimenti.

    Ti segnalo che c’è un errore ortografico,
    “NON (imposta) cosa tu venda o quale servizio proponga, NON importa quanto tu sia bravo nel Marketing”

    Se lo rietieni opportuno, cancella pure il commento.
    Buona giornata.

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