Network Marketing: leva DENARO

A mio parere, molte delle persone che fanno Network Marketing, compiono un grossolano errore

PUNTANO TUTTO SUL DENARO

Il loro approccio è standard ed immutabile e va a battere solo e soltanto sul “guadagnare di più”

Tralasciando TOTALMENTE che, le motivazioni per cui gli esseri umani fanno quello che fanno, sono molteplici e variegate.

Andiamo per gradi…

…inizio con il proporti un video in cui ho trattato questo argomento e che potrebbe essere di tuo interesse:


Statisticamente parlando (e se cerchi, trovi riferimenti a riguardo) le persone che DAVVERO fanno Network Marketing per guadagnare più soldi, sono la MINORANZA!

Ciò significa che, la stragrande maggioranza, inizia a fare Network Marketing per ALTRI MOTIVI

che molto spesso sono lontanissimi dal guadagnare di più.

Dopo 10 anni di attività, posso affermare con CERTEZZA ASSOLUTA che le persone fanno Network Marketing per:

  • AIUTARE GLI ALTRI
  • SOLITUDINE
  • NOIA
  • DIVERTIMENTO
  • AGGREGAZIONE
  • AMORE DEL LAVORO DI GRUPPO
  • ILLUDERSI DI INSEGUIRE I PROPRI SOGNI
  • BISOGNO DI IMPORTANZA
  • BISOGNO DI APPARTENENZA
  • SICUREZZA
  • AMORE PER UN PRODOTTO/SERVIZIO

Quelli che desiderano più soldi, o che ganno mentalità imprenditoriale, o che iniziano a fare Network Marketing per diversificare le proprie entrate, si possono contare sulla punta delle dita.

Tanti, lo fanno per soldi, ma NON sanno di farlo per quel motivo!!

Sì, mi rendo conto sia folle, MA credimi…è così.

La nostra cultura, ghettizza chi ha soldi e giudica il denaro sporco

Quindi, più o meno consciamente, ci si VERGOGNA di sognare grandi guadagni o di dichiarare apertamente che si faccia Network Marketing per quel motivo.

Quindi, la maggior parte delle persone, NEGA (anche a se stesso) di fare Network Marketing per guadagnare di più…

…anche se poi, il fine ultimo di un’attività lavorativa, è sempre quello di guadagnare soldi

o conosci qualcuno che vada al lavoro per beneficienza? 

Capito questo fatto, anzi che puntare SEMPRE TUTTO sul “vuoi guadagnare di più”, sarebbe FURBO iniziare ad ascoltare le persone

capendo quali siano le LORO necessità e cosa spinga LORO ad agire.

Invece, questi FURBONI, dedicano le loro giornate a mandare messaggi privati (MAI RICHIESTI) infarciti di:

  • “vieni nella mia azienda che guadagni di più”
  • “il nostro piano marketing è il migliore”
  • “siamo l’azienda leader del settore e che paga di più”
  • “viani da noi che abbiamo il piano marketing rivoluzionario”
  • ecc…

Tralasciando il fatto che, a furia di AZIENDE LEADER e PIANI MARKETING RIVOLUZIONARI, sono più le persone che vengono fregate che quelle che guadagnano

è un dato inconfutabile che, la percentuale di aziende che superano i 10 anni di vita, sia prossima allo ZERO

(Ne ho parlato in modo approfondito nel mio e-book, che puoi acquistare su Amazon: http://amzn.eu/9K4IZS9 )

Infatti, numerosissimi di questi Networker d’assalto, cambiano aziende come un neonato cambia i pannolini

a causa del fatto che “la loro azienda leader, con piano marketing rivoluzionario” ha chiuso o è stata fatta chiudere perché accusata di schema piramidale

Questo dovrebbe far riflettere su su due punti principali:

  1. NESSUNO REGALA NIENTE E NON È TUTTO ORO QUELLO CHE LUCCICA
  2. CHE TIPO DI PERSONE CREDE A QUESTE OFFERTE?

Nel primo caso, dato che nessuno regala nulla e che dietro ogni offerta ci sono SEMPRE pro e contro

è necessario porre l’accento sul fatto che i piani marketing delle aziende di Network Marketing NON possono essere così “RIVOLUZIONARI

dato che, da qualche parte, le aziende devono guadagnare e NON possono retrocedere tutti i guadagni alla rete

quindi, gira e voltala come ti pare, le percentuali distribuite alla rete, sono TUTTE più o meno sullo stesso piano.

Cosa differenzia, per la scelta, un’azienda dall’altra?

La sua storia, la sua longevità e alla fine di tutto, il suo prodotto o servizio!

Nel secondo caso, le persone che credono a queste offerte e che le colgono, come detto in numerosi altri articoli, sono opportunity seeker 

Oggi crederanno ala tua offerta, domani coglieranno quella di un altro e tu ti ritroverai a dover costruire da zero un gruppo

Ha senso?

…o è meglio “coltivare” gruppi che si innamorino del prodotto/servizio, della mission aziendale e del progetto che proponi loro?

Se punti su queste persone, punterai su individui simili agli asini; andranno in direzione della carota che qualcuno metterà loro davanti al muso.

Quindi, cosa è meglio fare? Come sarebbe sensato approcciarsi alle persone?

INIZIANDO AD ASCOLTARLE, CAPENDO COSA LE MUOVE!

Prima di offrire SOLDI, cerca di capire se è un argomento che può interessare, altrimenti  CAMBIA ARGOMENTO!

Ovviamente, NON sparando a caso, MA basandoti su ciò che il tuo interlocutore reputa importante per se.

E come puoi capire cosa INTERESSA al tuo interlocutore?

INIZIA A FARE DOMANDE!

Siamo troppo abituati a VOMITARE la nostra pappardella pre-confezionata addosso alle persone con le quali interagiamo

dovremmo invece stare ZITTI e ASCOLTARE

…proprio per questo abbiamo 2 orecchie e una sola bocca; per ascoltare il DOPPIO di quanto PARLIAMO.

MA il Networker d’assalto NO…lui NON ascolta…lui parla a raffica, fa sistematicamente spam e vede le persone come fazzoletti usa e getta

avendo chiaro nella testa un solo interesse: IL PROPRIO

NULLA DI PIÙ SBAGLIATO

Devi immaginare di essere un sarto e di cucire la tua offerta sulle persone sulla base delle LORO misure.

Se applicherai la tecnica del “parlo con tutti, perché tutti vogliono guadagnare di più”

(sì, lo so, anche tu hai creduto a questa cazzata)

ti ritroverai a fare un sacco di lavoro, un sacco di sforzi e ad avere in cambio un pugno di mosche…

…e presto dirai “ecco, il Network Marketing NON funziona”

Vuoi un consiglio?

NON improvvisarti e STUDIA IL MARKETING

Solo così ti salverai e ti distinguerai dalla massa informe di scappati di casa che popola questo ambiente.

Vuoi un altro consiglio?

Leggi gli altri articoli di questo BLOG e cerca di capire come funziona VERAMENTE questo mondo

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Per oggi è tutto, ti saluto e ti aspetto al prossimo articolo

Diego Crespi

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