Network Marketing = AZIENDA

Network Marketing = AZIENDA

Ho sempre lavorato nel Network Marketing con la profonda convinzione che, l’unico modo per avere risultati, fosse trattare questa attività come un’azienda.

Tante persone sottovalutano questo business e lo affrontano come si affronta un hobby o un passatempo ma NON è così!

Ne ho parlato anche in un video di qualche tempo fa, che ti propongo qui sotto

Network Marketing = AZIENDA – video YouTube

Andiamo per gradi e come di consueto, facciamo un passo alla volta.

Molto spesso ci si avvicina al Network Marketing per curiosità, per noia, per voglia di stare in compagnia o perché qualche amico o parente ci ha assillati fino allo sfinimento e ci ha costretti a dire si.

Sono molto poche le persone che si avvicinano al Network Marketing con la reale volontà di creare un business e mettere in piedi una vera e propria AZIENDA.

Perché, fatti alla mano, è proprio questo che permette di fare il Network Marketing; creare un’impresa e potenzialmente, con tempo e lavoro, guadagnare come un imprenditore di successo.

Si, ovvio, l’azienda NON è tua, i prodotti o il servizio appartengono ad una multinazionale alla quale ti appoggi MA ciò che stai creando è un gruppo di persone (clienti e collaboratori) che vanno a formare un vero e proprio indotto che farebbe invidia a tante piccole realtà italiane.

Analizziamo bene quello che ho appena detto

Stai creando un’azienda, che però NON è tua e questo ha alcuni svantaggi e numerosissimi vantaggi; partiamo dagli SVANTAGGI

SVANTAGGI

  1. il primo INDUBBIO svantaggio è rappresentato dal fatto che NON controlliamo in alcun modo numerosi aspetti del nostro business

    Ci appoggiamo volontariamente ad una multinazionale che, nel migliore dei casi, NON sa neanche che esistiamo e che ha un marketing suo, delle sue strategie e un suo modo di vedere il mercato che, molto spesso, è diverso da quello che abbiamo noi.

    Ciò significa che, la multinazionale alla quale ci appoggiamo, potrebbe operare delle scelte che NON ci piacciono, NON condividiamo e che NON sentiamo nostre e noi NON potremo farci nulla, se non accettare.
  2. il secondo svantaggio è rappresentato dal fatto che NON controlliamo in alcun modo la pubblicità o il marketing che viene fatto per il prodotto/servizio dell’azienda con la quale collaboriamo

    Ciò significa che potrebbero essere fatte delle scelte che NON condividiamo, sulle quali NON ci troviamo concordi e NON potremo intervenire o modificare la situazione in alcun modo
  3. il terzo svantaggio sta nel fatto che, nel caso si scelga un’azienda di prodotti fisici, NON abbiamo il controllo sul magazzino aziendale e sul suo approvvigionamento o rifornimento.

    Questo comporta la possibilità di restare senza il nostro “prodotto di punta” e di venirlo a sapere SOLO nel monto in cui leggiamo “NON DISPONIBILE” sull’e-commerce aziendale

Queste sono certamente cose molto importanti e che possono far storcere il naso a molti che vogliono avvicinarsi a questo business e soprattutto proprio a quelle persone che vedono il Network Marketing come un’azienda.

Questo però, NON deve spaventarti, perché a mio dire, i VANTAGGI sono molti di più e sicuramente più interessanti

VANTAGGI

1)NON devi sostenere spese di apertura attività

Hai presente quando vuoi aprire un’attività tradizionale e ancora prima di partire sei già pieno di debiti che, per recuperarli e saldarli, ci vorranno 2 anni di lavoro?

Ecco, questo nel Network Marketing NON accade, salvo che tu ti sia fatto abbindolare da un’azienda truffaldina MA questa è tutta un’altra storia

(a tal proposito, ti invito a leggere il mio articolo dal titolo “COME SCEGLIERE L’AZIENDA GIUSTA“)

2)I tuo collaboratori, potranno guadagnare più di te e NON sarai tu a pagarli

Si, perché se lavori con un’azienda che opera a norma di legge, tu avrai un rapporto di collaborazione con le persone che fanno parte del tuo gruppo, ma il contratto lavorativo e il conseguente pagamento delle provvigioni, avvera direttamente a cura dell’azienda e sulla base delle prestazioni della singola persona.

3)Sarai TOTALMENTE esente da costi di gestione fissi come mutui, prestiti, affitti, gestione e movimentazione magazzino ecc… (ho fatto un calderone unico MA capiamoci)

Sarai tu a scegliere se vuoi fare degli investimenti, se vuoi una sede, se vuoi fare delle operazioni al fine di far crescere il tuo team MA nessuno ti obbligherà a farlo

4)Avrai una tassazione SEMPRE agevolata, grazie ad un regime fiscale particolare, che ho descritto con cura nel mio e-book che trovi su Amazon

Ecco il link: http://amzn.eu/9K4IZS9

5)Sei protetto dal rischio d’impresa; se l’azienda con la quale collabori, va gambe all’aria, avrai una marea di scocciature MA NON CI RIMETTERAI DI TASCA TUA

Potrai prendere il gruppo che hai creato e migrare in una nuova azienda.

Vantaggi ce ne sarebbero molti e molti altri ma ci stiamo distraendo dal tema centrare di questo articolo e dal suo titolo

Ossia: Network Marketing = AZIENDA

Proprio all’inizio di questo articolo, ho posto l’accento su una questione molto importante: la MENTALITÀ con la quale ci si avvicina al Network Marketing.

È la mentalità che farà tutta la differenza del mondo e che porterà il tuo business a proliferare o a fallire

il modo in cui approcci al Network Marketing, la serietà con la quale affronterai questo business, determineranno in modo chirurgico quanti risultati avrai e di quale portata.

Se vuoi iniziare un’attività di Network Marketing quindi, fallo con la mentalità corretta, altrimenti rischi di perdere del gran tempo che, in ultima analisi, è la cosa più preziosa in assoluti.

Se ti avvicini con l’atteggiamento del tipo “…ma si, vediamo come va” prenderai solo bastonate sui denti.

Rimboccati le maniche fin da subito, fatti il mazzo e vedrai che le cose saranno diverse dal 99% delle persone che iniziano questa attività.

99% è una percentuale devastante ma purtroppo, nel Network Marketing, così come in qualsiasi altro settore, è solo l’1% che si distingue e che ha risultati.

Tu vuoi far parte del 99% che “fallisce” o dell’1% che eccelle?

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