I Networker fanno uso di cocaina?

Questa è una domanda che nasce spontanea se si assiste a certe presentazioni o se ci si imbatte in qualche video in rete; persone iper pompate ed esaltate che sembra quasi siano in preda ad un attacco di isteria talmente pesante ed incontrollabile, che si vorrebbe intervenire per salvarle.

Urla e animosità che manco Vanna Marchi e il Baffo nelle televendite anni 90…da mettersi le mani nei capelli!

Io spero che tu NON abbia mai avuto questa brutta esperienza, mi auguro che sia riuscito a risparmiarti questo becero spettacolo senza senso e soprattutto che sia riuscito a restare immune da queste porcate.

Pensa se assistesse a una cosa del genere un bambino; gli si bloccherebbe la crescita dallo spavento!

Devi sapere che chi fa così ha un solo scopo (più o meno consapevole) quello di giocare sulle emozioni e sull’esaltazione, vuole stimolare il cervello rettile e far agire le persone d’istinto, facendo leva sull’ignoranza che viene a galla quando le emozioni prendono il sopravvento.

…ma questo, a mio avviso, NON è un modo SERIO di lavorare!

Urla con un tono di voce sgraziato che ti trapana il cervello (peggio ancora se si tratta di una donna che ha già una tonalità più acuta di natura), incitamento all’azione altrimenti sei un perdente, gente che salta sulle sedie e che, percuotendosi il petto, grida “sì, io posso”…insomma…scene da SETTA o da corso di motivazione anni 80.

Si predica tanto che il Network Marketing sia un lavoro SERIO e PROFESSIONALE, capace di accogliere anche persone affermate nel proprio lavoro e con una posizione importante, che desiderano diversificare e crearsi un’altra solida entrata, MA fino a quando si continueranno a perpetuare questi comportamenti, noi Networker verremo sempre additati come degli esaltati che fanno uso di strane sostanze.

NON bastava essere definiti TRUFFATORI, NON bastava essere chiamati MANIPOLATORI, NON bastava farsi etichettare come setta…ora pure tossicodipendente??

…e tutto per cosa? Per gente ignorante che fa leva sull’ignoranza? Un manipolo di stolti che punta alla pancia di quelli che vivono di speranze?

Se veramente si vuole iniziare a dare una concreta nuova visione del Network Marketing, portando a galla la SERIETÀ di questo settore, potendo offrire un ambiente funzionale alla crescita e al raggiungimento dei risultati, bisogna SMETTERLA con le vecchie pratiche e iniziare a comportarsi come farebbe un qualsiasi SERIO PROFESSIONISTA!

Certo, ci sono anche delle attenuanti, magari queste persone sono state indottrinate in questo modo e credono che questa sia l’unica modalità per fare questo lavoro…lo capisco, MA arriva il momento in cui ci si deve FERMARE e ci si deve chiedere: “che effetti sto creando con questo tipo di comportamento? Le persone si avvicinano a me o tendono ad allontanarsi? Il feedback è positivo o mi prendono per matto? Il mercato come risponde: mi accetta o mi rifiuta?”

Se le risposte a queste domande pendono tutte verso il NEGATIVO, ti vuoi rendere conto che STAI FACENDO DANNI e che, anche se hai ottenuto risultati, sono costruiti su un’esaltazione artificiale che, per sua natura, tenderà a sgretolarsi al primo incontro con la realtà e con il lavoro quotidiano?

Se fai così rischi di impilare cataste di esaltati che ti abbandoneranno appena troveranno uno più esaltato di te o non appena capiranno che dopo l’adrenalina e l’esaltazione, c’è solo un profondo baratro e NESSUNO sa cosa fare e come farlo.

Se vuoi avere risultati, dedica il tuo tempo a FORMARTI, a capire come si pianifica, come si struttura un obiettivo, come si fa ad insegnare agli altri, come puoi strutturare un lavoro solido ecc.

Certo, in questo modo i risultati potranno essere più lenti e magari impiegherai più tempo di altri ad arrivare dove vuoi, MA certamente saranno risultati più progressivi, più stabili e più longevi nel tempo, GARANTITO!

Fonda tutto su ciò che può essere trasferito agli altri (conoscenze, metodo, strumenti ecc.) e NON sull’esaltazione soggettiva che alberga in ognuno di noi; le emozioni hanno un picco e poi tendono a scemare e quando spariscono, spariscono anche le persone e tu ti troverai a dover ricominciare ogni volta da ZERO.

Un lavoro SERIO, PIANIFICATO, STRUTTURATO e STUDIATO, ti porterà invece molto lontano.

Come sempre mi tocca fare la voce fuori dal coro, ci sono abituato, è da quando ero bambino che risulto essere la pecora nera della situazione, MA dopo 10 anni nel mondo del Network Marketing, posso dirti con assoluta certezza quello che funziona e quello che NON funziona; io ci ho sbattuto la faccia più volte, che senso ha che la sbatta anche tu?

IMPARA DA CHI C’È GIÀ PASSATO!

Se vuoi sapere come la penso su tanti altri argomenti, vai a visitare la mia pagina Facebook o il mio canale YouTube.

Se invece desideri capire come funzioni il Network Marketing e vuoi conoscerne le basi, ho preparato per te un vide di 48 minuti che parla proprio dei rudimenti di questo fantastico settore.

NON devi fare altro che cliccare QUI

Nessuna e-mail da inserire e avrai accesso a l video.

48 minuti sono un tempo riguardevole, me ne rendo conto…MA sono il tempo minimo necessario affinché tu possa capire BENE le basi del Network MArketing e poi, diciamoci la VERITÀ, se NON sei disposto ad investire 48 minuti per conoscere qualcosa che potrebbe migliorarti la vita, allora forse ti meriti di finire tra le mani dei Networker urlatori e cocainomani.

Vuoi avere informazioni VERE da una persona SERIA, clicca QUI.

Ti saluto e ti aspetto al prossimo articolo!

Diego Crespi

INVIAMI UN COMMENTO PRIVATO

Condividi o lascia il tuo MI PIACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *