EGO: se lo conosci, lo LIMITI

Di recente sono stato ospite di un gruppo di amici, che collaborano con la stessa azienda di Network Marketing con la quale collaboro io.

Devo ammettere che, nonostante faccia parte di questo settore da 10 anni, vedendo lavorare loro, ho avuto un’illuminazione.

Ho finalmente capito la differenza che fa la differenza tra un gruppo di Network Marketing qualsiasi e uno DESTINATO a fare grandi cose.

Loro sono, prima di tutto, un GRUPPO DI PERSONE, potremmo dire un gruppo di AMICI e danno peso prima l’uno all’altro e solo POI al business.

Sì, lo so, normalmente si tende a lasciare fuori il lato “personale” dal business, è quello che ho sempre fatto anche io, MA vedere quello che loro sono stati in grado di creare e intuendo quello che creeranno, mi sono dovuto RICREDERE.

Ne ho parlato anche in un mio recente video, che ti propongo qui sotto:


Partiamo da un fatto: il Network Marketing è un settore EGO-riferito.

Tutti, soprattutto chi ha risultati fuori dalla norma, hanno la bocca piena di una sola parola: IO

IO ho fatto questo, IO ho fatto quello, IO ti ho fatto arrivare a questo, ecc…

ATTENZIONE! Una parte di EGO è fondamentale ed indispensabile, è l’ingrediente IMPRESCINDIBILE per avere risultati MA NON deve sfociare nella PRESUNZIONE.

Se questo dovesse accadere, prenderebbe il via una spirale distruttiva, che porterebbe al fallimento…FIDATI, l’ho visto accadere molte volte.

Quindi, cosa vuol dire essere un gruppo di persone?

Probabilmente ti suonerà un po’ mieloso e lontano dal business, ed è esattamente ciò che pensavo anche io, MA resta con me.

Essere un gruppo di persone, significa ESSERE e SENTIRSI alla pari degli altri, condividere intenti e visione e remare tutti compatti nella stessa direzione.

Questo nel Network Marketing è molto difficile, perché mediamente (come dicevamo prima) c’è un Leader gonfio di EGO che si eleva sopra gli altri, indicando una direzione…

MA siamo sicuri che questa direzione sia corretta e funzionale?

Essere un GRUPPO limita fortemente gli errori dovuti da una forte personalità e un enorme EGO di una sola persona e permette di mettere insieme più idee e visioni per arrivare ad una direzione VERAMENTE funzionale per il maggior numero possibile di componenti del gruppo.

Come si può creare tutto questo? Come si riesce a far si che un gruppo di persone avanzi in modo compatto e nella stessa direzione?

Prima di CREARE un gruppo, devi sentirti PARTE di un gruppo e questa NON è totalmente una tua scelta.

Cosa intendo?

Se hai la fortuna di entrare a far parte di un gruppo coeso e affiatato, beneficherai fin da subito di questo tipo di mindset…

…diversamente, se entrerai a far parte di un gruppo sfibrato, ho un consiglio per te: VAI A CERCARTI UN GRUPPO COESO!

Questo NON vuol dire che tu debba cambiare sponsor, gruppo, azienda ecc..

Questo vuol dire solo che devi esercitare la tua facoltà di essere nutrito da un ambiente stimolante e motivante.

Se sei in queste condizioni, trova un gruppo che ti ADOTTI.

…e ricordati, il gruppo stesso vive di EGOCENTRISMO

Quindi, se senti cose del tipo “noi siamo i migliori”, lascia perdere…NON ascoltare, fregatene e fatti una TUA idea delle cose.

Ricorda, tutte le persone hanno lati positivi e lati negativi e tutti i gruppi idem.

NON esiste il GRUPPO MIGLIORE…anche perché mi sorge una domanda: MIGLIORE DI COSA? MIGLIORE DI CHE?

Una volta NUTRITO da un gruppo, viene il momento di creare un TUO gruppo e questo lo puoi fare solo in un modo:

DAI VALORE ALLE PERSONE

Scoprirai che dopo aver creato un “NOI” a livello umano, potrai creare un noi a livello “LAVORATIVO” e come per magia arriveranno i risultati.

Diventerà una MISSIONE all’interno del gruppo, farsi del bene internamente al gruppo stesso e questo comprende il “farsi il mazzo” per raggiungere risultati, anche quando NON ci riguardano direttamente.

Molti di quelli che vivono di EGO, sottovalutano un FATTO: tu, io e chiunque altro, SENZA UN GRUPPO coeso e che performa, nel mondo del Network Marketing, NON SIAMO NESSUNO.

Devi impiegare tutte le tue energie per creare prima di tutto una condivisione di INTENTI e solo dopo pensare al business.

Se la pensi come me o se ti senti in sintonia con il mio modo di vedere le cose, ti consiglio di leggere anche gli altri articoli del BLOG, per farti un’idea completa.

Vai alla home e inizia la lettura: http://www.diegocrespi.it

Se preferisci il formato video, iscriviti al mio canale YouTube; troverai decine di video molto interessanti: http://www.youtube.com/c/DiegoCrespi

Se invece sei già in una fase avanzata, se magari mi segui da tempo e sei alla ricerca di uno sponsor e di un’azienda SERIA, parti da qui:

https://diegocrespi.lpages.co/rudimenti-e-informazioni-base-sul-network-marketing-blog/

Troverai un video di 48 minuti molto interessante.

NON mi resta che darti appuntamento al prossimo articolo, buon proseguimento

Diego Crespi

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