
Network Marketing, visibilità, denaro…
…cosa c’entrano queste 3 cose tra di loro?
Semplice! Nel Network Marketing, oggi, SENZA visibilità, NON vai da nessuna parte e NON guadagni denaro.
NON c’è altro da dire e NON ci sono soluzioni; se vuoi avere successo, devi far si che il “mondo” ti noti e decida di ascoltarti.
Ne ho parlato anche in un video, che ti propongo qui sotto:
Siamo nell’epoca in cui i social network hanno reso famosi e benestanti dei perfetti sconosciuti, rendendo EVIDENTE che, chi sa attrarre l’attenzione, è in grado di “produrre denaro”.
Questo è vero in molti campi e CERTAMENTE lo è nel Network Marketing.
Oggi come oggi, la sola lista nomi NON è più sufficiente; è necessario aprirsi al mondo e imparare nuove metodologie di comunicazione.
Chi ancora si ostina ad affidarsi solo ed esclusivamente alla lista nomi, è destinato ad estinguersi; questa è una metodologia che andava bene quando internet NON esisteva o NON era usato.
Oggi, chi sa usare la rete e i social network in generale, è in grado di amplificare la propria voce, di espandere la propria immagine e di raggiungere (potenzialmente) ogni angolo del pianeta.
Certo! Per qualcuno trovare il coraggio di fare dei video o mettersi a scrivere degli articoli di blog, sarà qualcosa di proibitivo, se NON di impossibile…
…ma si tratta di una selezione naturale; sopravvive chi meglio si adatta al cambiamento.
Perché è cosi importante farsi notare? Questione di EGO? Di esibizionismo?
NO, nulla di tutto questo!
È questione di far arrivare il proprio messaggio alle persone giuste, scremando quelle che NON c’entrano nulla con noi e con la nostra attività e arrivando a parlare solo ed esclusivamente con chi BRAMA di lavorare con noi…
…o di comprare i nostri prodotti o servizi!
NON sei convinto di quanto dico?
Prediamo qualche esempio eccellente e recente: Tesla
Tesla, grazie al suo fondatore Elon Musk, è riuscita a raggiungere un successo planetario.
Come?
Facendo parlare di se in modo seriale, diventando quasi scocciante; proclami altisonanti, promesse mirabolanti, capacità di creare l’evento e l’attesa…
…insomma, una strategia comunicativa straordinaria, che ha portato Tesla ad essere percepita come il riferimento nel mercato delle auto elettriche.
Vuoi un altro esempio, anche se meno recente?
Apple e Steve Jobs; Steve è stato un altro fenomeno della comunicazione e della capacità di attrarre l’attenzione e oggi Apple si trova ad essere una delle aziende più capitalizzate a livello mondiale.
Inizi ad intuire il potere del “saper attrarre l’attenzione”?
Tornando a noi, come si attrae l’attenzione oggi e soprattutto come la si attrae in un settore come il Network Marketing?
- Posizionamento: se sei come tutti gli altri, perché dovrei sceglierti? Decidi in cosa sei diverso e perché scegliere te dovrebbe essere la soluzione più ovvia
- Focalizzati: rendi il tuo messaggio chirurgico e concentrato come un laser; NON sei per tutti, sei per una nicchia ristretta
- Ripeti: martella i tuoi concetti nella testa della gente fino allo sfinimento
- Seleziona e screma: ancora una volta, tu sei per pochi eletti. La massa di scimmie urlatrici, lasciala ai perdenti.
Se inizierai a seguire questi 4 punti, alla lunga vedrai crescere i tuoi risultati e noterai che farai sempre meno fatica a farti notare.
Se vuoi capire cosa voglia dire “distinguersi”, ti invito a vedere i miei video e ad ascoltare il taglio che decido di dare loro
http://www.youtube.com/c/DiegoCrespi
Noterai di certo che le mie parole NON suonano affatto come quelle di tutti gli altri Networker d’assalto che popolano i social network; il mio modo di vivere il Network Marketing è totalmente diverso.
Anche visitando la mia pagina Facebook, ti accorgerai della totale diversità del mio approccio
https://www.facebook.com/diegocresp1/
Tutto ciò che concerne lo spam, il millantare, il gridare in modo scomposto, il promettere cose inesistenti, NON mi appartiene e anzi…lo combatto SISTEMATICAMENTE!
Se vuoi capire come io interpreto il Network Marketing partendo dalle fondamenta, hai un solo modo per farlo, ed è guardando il webinar che ho preparato per te
Prendi CARTA e PENNA e inizia a ristrutturare quello che CREDI di conoscere del Network Marketing
https://diegocrespi.lpages.co/rudimenti-e-informazioni-base-sul-network-marketing-blog/
Detto questo, ti aspetto al prossimo articolo
Alla prossima
Diego Crespi