Circonvenzione di incapace nel Network Marketing

Nel mondo del Network Marketing, c’è la brutta abitudine di portare avanti questo FALSO MITO che questo business sia per tutti, che tutti possano fare Network e avere risultati, che basti inserirsi nel sistema, crederci forte, forte, forte, fare un po’ di formazione e improvvisamente…tutti imprenditori milionari.

Fermo restando che, in Italia, le persone diventate milionarie con il Network Marketing si possono contare sulla punta delle dita, continuare a dire con convinzione che questo sia un lavoro per TUTTI, a mio parere, è un chiaro tentativo di CIRCONVENZIONE DI INCAPACE.

Si, perché si fa leva sulle speranze di persone che NON hanno e NON avranno mai le caratteristiche necessarie per fare questo lavoro con soddisfazione, che NON vuol dire obbligatoriamente diventare milionari, MA almeno portare a casa più di quanto si spende, aumentando il tenore di vita che si aveva prima di iniziare con il Network Marketing.

Se vivi sul medesimo pianeta sul quale vivo io, fare Network Marketing con soddisfazione, può voler anche solo dire portare a casa 400€ in più grazie ai quali il mutuo della casa NON è più un peso.

Cosa è necessario capire fin da subito quindi?

Che tutto nasce da 3 cose fondamentali:

  1. un GRANDE BISOGNO, per il quale sei disposto a stravolgere te stesso, il tuo mindset, il tuo carattere e qualsiasi cosa ti impedisca di arrivare ad una soluzione che risolva il bisogno stesso (Es. debiti pesanti)
  2. un GRANDE SOGNO, qualcosa per il quale NON dormi la notte e che ti fa alzare con la voglia di spaccare il mondo e per il quale sei disposto a fare tutto il necessario per raggiungerlo
  3. MENTALITÀ IMPRENDITORIALE, ossia, inizi a fare Network Marketing con il preciso e specifico scopo di fare SOLDI e tratti il tutto come un’azienda fin da subito

Ovviamente NON è importante il punto di partenza, l’importante è il MOTIVO che ti spinge!
Tutto il resto con sudore, sacrificio e tempo SI IMPARA.

Qualche esempio?

  • Sei un imprenditore che però ha perso tutto per X motivazioni e che vede nel Network Marketing un modo a costo zero per rialzarsi velocemente (“velocemente” e “a costo zero” sono riferiti specificatamente ad un imprenditore che sa già come fare soldi, per tutti gli altri NON è ne veloce, ne a costo zero; per capire cosa intendo, leggi gli altri articoli o vai a vedere i miei video su YouTube o Facebook)
  • Sei un imprenditore e vuoi aumentare il tuo stile di vita e il tuo business attuale NON è ulteriormente scalabile e vedi nel Network Marketing un’opportunità collaterale e automatizzabile (o quasi)
  • Sei una persona con debiti contratti per X motivi e il tuo lavoro come dipendente, da solo,  NON è più sufficiente per fare fronte a tutto e hai BISOGNO di aumentare le tue entrate velocemente e per tanto sei disposto a imparare qualcosa di nuovo, come ad esempio fare Network Marketing
  • Sei una persona felice e che vive in modo sereno MA ancora NON puoi permetterti alcune cose che sogni fin da bambino e vedi nel Network Marketing un modo come un altro per aumentare le tue entrate e toglierti qualche sfizio

Potremmo fare decine di esempi MA tutti farebbero capo alle 3 casistiche che ho elencato sopra, NON si scappa!

In tutti gli altri casi, se sei annoiato, se hai bisogno di fare gruppo perché ti senti solo, se vuoi fare aggregazione, se vuoi persone con le quali sfogarti perché NON vuoi pagare lo psicologo, il Network Marketing NON funzionerà!

NON avrai un motivo abbastanza forte o una mentalità sufficientemente strutturata per reggere quello che ti aspetta e in assenza di un motivo più che valido, MOLLERAI, perché inizierai a pensare “MA a me…chi me lo fa fare??”

Devi sapere che noi esseri umano facciamo scelte e compiamo azioni per DUE ragioni fondamentali, che rispecchiano pienamente e totalmente i 3 casi che ti ho elencato sopra; facciamo tutto per andare VIA DA qualcosa (il caso dei debiti e dei problemi economici) e VERSO qualcos’altro (il caso dei sogni e della mentalità imprenditoriale).

Quindi, se tu NON hai CHIARO, prima ancora di iniziare, da cosa stai ANDANDO VIA o VERSO cosa stai andando, LASCIA PERDERE…prenditi del tempo, rifletti…chiediti “perché lo sto facendo? Perché sto valutando il Network Marketing?”

Se ometterai questo passaggio, saranno grossi guai e presto ti ritroverai al centro di un sistema che NON hai scelto consapevolmente e che ti regalerà delusioni e batoste…EVITA!

Se stai valutando il mondo del Network Marketing, ti invito a visitare il mio canale YouTube o la mia pagina Facebook (ovviamente oltre a leggere gli altri articoli), dove troverai MOLTO materiale che ti chiarirà le idee in modo SANO e ONESTO e senza sentirti raccontare FROTTOLE, come fa chi ha un solo e unico interesse: RIEMPIRE LE SUE TASCHE.

“Diego…ma tu NON vuoi riempirti le tasche?”

Certo che si…MA voglio dormire sereno la notte e potermi guardare allo specchio, senza sputarmi in faccia, quindi preferisco dire le cose come stanno, impiegare più tempo MA costruire una rete SOLIDA e composta da persone FORMATE e CONSAPEVOLI delle proprie scelte.

NON lavoro con gente che spera, che aspetta i miracoli o che si approfitta del prossimo; ci sono migliaia di sponsor tra i quali potete scegliere, quindi se siete così, fatemi il piacere di cambiare aria e di andare altrove.

Se la pensi come me e stai iniziando ora ad affacciati a questo mondo, ho una buona notizia per te; è uscito il mio libro Kindle ed è disponibile per l’acquisto. Tratta le informazioni BASE che bisogna conoscere PRIMA di iniziare a fare Network Marketing.

Se ti interessa, ti basta cliccare QUI e verrai reindirizzato alla pagina di Amazon dedicata.

Se vuoi DAVVERO fare Network Marketing SERIAMENTE, clicca sul link seguente e parti da informazioni di VALORE:

https://diegocrespi.lpages.co/rudimenti-e-informazioni-base-sul-network-marketing-blog/

NON mi resta che salutarti e darti appuntamento al prossimo articolo; buon qualsiasi cosa tu stia facendo e alla prossima!

Diego Crespi

Condividi o lascia il tuo MI PIACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *