BALLE A CONFRONTO: NON ho tempo Vs NON serve tempo

In questo settore esiste un’antica e annosa diatriba che va avanti dalla notte dei tempi e che pare preceda addirittura la nascita stessa del Network Marketing

Si tratta della battaglia tra il “NON HO TEMPO” e il “NON TI SERVE TEMPO“.

Si narra di battaglie tra cavalieri dalla scintillante armatura per comprendere chi avesse ragione, chi stesse dicendo il falso e chi stesse trovando scuse.

Scherzi a parte e parlando seriamente, da quando faccio Network Marketing, ossia da 10 anni, sento persone usare la SCUSA del “NON HO TEMPO“, usando queste poche parole come scudo dietro il quale ripararsi per evitare di prendersi responsabilità o perché (molto spesso giustamente) si sento pressati da chi sta presentando loro l’opportunità di business.

Contestualmente, davanti a questa SCUSA, sento rispondere nove volte su dieci “NON TI SERVE TEMPO“.

Ok, andiamo per gradi e partiamo dal primo caso (NON HO TEMPO) e dal perché posso dire con ASSOLUTA CERTEZZA che, nel 99% dei casi, sia una SCUSA.

I motivi sono fondamentalmente semplici:

  • Quello che mi è stato insegnato fin da bambino
  • Esperienza maturata sul campo

Fin da bambino, mi è stato insegnato che VOLERE È POTERE e che se una persona VUOLE VERAMENTE fare qualcosa, trova il modo per farla…puro, semplice e lineare, senza troppe chiacchiere, elucubrazioni o discussioni.

Se ci rifletti, è esattamente così!

Tutti, prima o poi, ci siamo trincerati dietro il NON HO TEMPO e lo abbiamo fatto per i più svariati moti, dal NON avere voglia di fare qualcosa, al voler evitare di prendersi responsabilità, quindi NON c’è una colpa in questo MA bisognerebbe iniziare ad essere SINCERI e a DIRE CHIARAMENTE quale sia il reale motivo per il quale si sta rifiutando un’opportunità.

Le cose NON sono chiare, NON ci fidiamo, NON abbiamo capito fino in fondo, pensiamo di NON essere in grado ecc MA per cortesia, NON raccontatemi che il VERO problema è il tempo!

Nella mia carriera ormai decennale, avrò incontrato 3 – 4 persone che VERAMENTE avrebbero faticato ad incastrare un’attività di Network Marketing, per tutte le altre è stata una questione di volontà e di scelte, mascherate da NON HO TEMPO.

ATTENZIONE, prima che ti faccia strane idee del tipo: “Diego dice che NON serve tempo per fare Network Marketing”

Serve TEMPO per fare questa attività?

SI, OBBLIGATORIO, altrimenti NON si va da nessuna parte e quello che sto dicendo è che SE VUOI IL TEMPO LO TROVI e qui mi allaccio all’esperienza maturata sul campo.

Tralasciando il mio caso, perché essendo io una persona con diversi problemi mentali che lavorerebbe 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, NON faccio testo e NON faccio statistica, ti posso assicurare che negli anni ho visto con i miei occhi:

  • Persone con un lavoro a tempo pieno e con una famiglia, grattare minuti dai muri per sviluppare la propria attività e per costruire il proprio gruppo
  • Mamme single con uno o più bambini, portare i figli alle formazioni, metterli a dormire sulle sedie in fondo alla sala e sedersi a prendere appunti o, addirittura, tenere la serata in prima persona
  • Imprenditori finire di lavorare in azienda e correre agli eventi di formazione o ad affiancare qualcuno del proprio team
  • Studenti che, nel bel mezzo della sessione di esame (se NON sei andato in università, NON puoi capire), decidevano di studiare di notte e di NON dormire, pur di pensare al lavoro
  • Liberi professionisti stare in ufficio fino alle 21:00 e oltre e poi mettersi davanti al computer a studiare video di formazione

Potrei andare avanti ancora per molto MA risulterebbe un elenco inutile e noioso, tanto la REALTÀ è solo e soltanto una: SE VUOI, TROVI IL MODO. SE NON VUOI, TROVI UNA SCUSA e spesso il NON HO TEMPO è la più gettonata (la seconda è NON HO SOLDI).

Cosa spinge queste persone a SACRIFICARE qualcosa?
Cosa li porta a COMPLICARSI LA VITA pur di provare ad avere successo in questo settore?

I SOGNI, I PROGETTI e GLI OBIETTIVI!

Questi sono la benzina che ti fa alzare presto la mattina per studiare, che ti fa andare a letto alle 3 tutte le notti perché sei intento a scrivere, che ti fa lavorare altre 2, 3, 4 ore dopo che ne hai già spese 8 – 10 in ufficio…è il poter ottenere quel qualcosa in più che ti fa dire NE VALE LA PENA.

Altro che FACILE, IMMEDIATO, AUTOMATICO, SALTIAMO SULLE SEDIE e cose così…quello è il Network Marketing che ti racconta chi NON SA DI COSA STIA PARLANDO.

Il Network Marketing è un BUSINESS e come tale va trattato!

Richiede dedizione, sacrificio, applicazione, sudore, costanza e tempo…nulla di meno!

Quindi, se stai valutando il Network Marketing, FAI BENE I TUOI CONTI e NON ti buttare in qualcosa di più grande di te.

Ti ho spaventato?

BENE, era proprio il mio intento! NON voglio perditempo tra i piedi.

Per capire come IO approccio il Network Marketing, leggi gli altri articoli su questo BLOG o, se preferisci i video, visita il mio canale YouTube o la mia pagina Facebook; troverai diverso materiale interessante.

Da qualche giorno è anche disponibile il mio libro Kindle, che parla delle BASI del Network Marketing, tutte quelle cose che DEVI sapere ancora prima di partire.

Se sei curioso, lo trovi qui -> http://amzn.eu/9K4IZS9

Ultima cosa MA non ultima, se sei interessato al Network Marketing e fatichi a trovare informazioni di qualità, clicca sul link seguente:

https://diegocrespi.lpages.co/rudimenti-e-informazioni-base-sul-network-marketing-blog/

NON mi resta che salutarti e darti appuntamento al prossimo articolo.

A presto!

Diego Crespi

Condividi o lascia il tuo MI PIACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *